Germano Reale
Il germano reale, da cui discende tramite incroci l’anatra germanate fa parte della famiglia degli Anatidi della quale è la razza selvatica più diffusa e numerosa in natura.
Vive nelle zone umide con acqua dolce: laghi e fiumi caldi, paludi e stagni. È diffusa nelle regioni temperate e subtropicali in America settentrionale, Europa, e Asia. I germani reali sono stati anche introdotti in Nuova Zelanda e in Australia. Possono vivere dal livello del mare fino a 2000 metri d’altitudine.
Si nutre di piante (acquatiche e terrestri come alge, semi, germogli, granaglie e bacche) e piccoli animali acquatici dalla superficie dell’acqua (insetti e loro larve e vermi) o dai fondali più bassi (molluschi, crostacei, sanguisughe, girini, avannotti e piccoli pesci).
Caratteristiche fisiche e piumaggio
Le caratteristiche fisiche sono del tutto simili a quelle delle anatre germane.
Informazioni per la caccia al Germano Reale
Il verso del maschio è un calmo yeeb, mentre nel corteggiamento emette qualcosa di simile a fefev-fefev-fefev. La femmina spesso emette rumorosamente un qua qua qua che diventa un que èh-èh-èh quando vuole indicare ai maschi che non è disponibile per l’accoppiamento. Per difendersi e difendere i piccoli da pericoli o predatori si agita sbattendo le ali e si scaglia addosso ai nemici.
Il germano reale normalmente vive in compagnia, ma diventa più solitario durante la stagione degli amori. Vola in modo rapido con brevi battiti d’ala poco profondi. È in grado di alzarsi in volo dall’acqua quasi verticalmente. Quando viene disturbato, rimane in acqua aperta durante il giorno e va a procurarsi il cibo solo durante la sera e la notte.
In Italia il germano reale nidifica e spesso è stazionario. I germani reali migratrici passano da settembre a novembre e in febbraio-marzo.
La caccia è solitamente di attesa da appostamento, vagante con o senza il cane, utilizzando cartucce con pallini dei nn. 7, 6 e 5.
CELL & Email
338 411 8210
demiscicognani@alice.it
ADDRESS
Via Nalde 1 A
Bagnacavallo (Ra) 48012